martedì 9 ottobre 2007

A chi servono i finti Nobel italiani??

A parte che e' sempre bello leggere la storia di un vincitore di premio Nobel, qualcuno mi spiega che c'entra l'Italia con Mario Capecchi??
Da quello che ne so Mario Capecchi non ha mai studiato o lavorato in Italia. Anzi. La sua educazione e carriera scientifica l'ha (dovuta e per fortuna) potuta portare avanti negli Stati Uniti, e in Italia c'é tornato solo molto tempo dopo a fare conferenze.
Se Mario Capecchi avesse lavorato in Italia, se avesse prodotto qui i suoi famosi knock-out e sopratutto se l'Italia avesse offerto a un giovane di talento la possibilità di portare avanti una ricerca del genere dentro i suoi confini e con i suoi soldi allora le foto in prima pagina e i titoli tipo "E' Italiano il Nobel per la medicina" (Corriere della Sera, Mattino e va dicendo), avrebbero senso.

Ma questa non e' la realtà.

Che senso ha farsi belli con un Nobel che non ci appartiene?

Gabriele Amore

Nessun commento:

Come inserire un post

Per inserire un Post bisogna necessariamente rivolgersi ai moderatori attraverso questo indirizzo email: anton.dohrn@gmail.com e se verranno rispettati i "criteri di correttezza" per la pubblicazione, quindi: 1-Firmati 2-Non offensivi delle persone 3-Circostanziati (provvisti di argomentazioni ragionevoli) saranno inseriti online nel Blog. Per inserire un commento ad un post invece, bisognerà essere in possesso di un account gratuito seguendo semplicemente questo link @gmail.com il commento sarà pubblicato sempre nel rispetto delle regole di correttezza già indicate. in ogni caso per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci: anton.dohrn@gmail.com